Lasciamo che

Questa è un’ombra, va e viene, non ci sono regole che la regolano.
Niente punteggiatura? Niente grammatica?
Quella sì, la correttezza innanzitutto.
La mia professoressa diceva che un anarchico quando fa scoppiare un autobus paga prima il biglietto.
Io però sono stato a Parigi, tre giorni e manica stretta perché corto di denari.
Mœbius è il solito vecchio bastardo.
La prima pagina sarebbe da aggiornare, magari tutto il blog avrebbe bisogno di una sistemata.
Ho la testa che mi dice di disegnare e “di andare a lavorare”.
È pronto il caffè.
Bourbon con ghiaccio.
Baguette.
Inchiostro.
Già, devo anche finire la storia per il corso.
Devo fare un sacco di cose.
Ma soprattutto mi piace scrivere, quello sì. Però non lo faccio, chissà perché?
La risposta io ce l’ho.
E la sapete anche voi che leggete.
Il sonno ti perdonerà.
Vorrei raccontarvi una storia di un marinaio in un porto di Hong Kong di tanti anni fa.
Io però non sono mai stato ad Hong Kong.
Il marinaio sì.
E il blog con lui.
Più o meno.
E poi c’è Tuco che corre tra le tombe, su un crescendo di trombe e cori e in un vortice di luci e colori col suo sguardo estatico, allucinato, frenetico.
Cerca un futuro diverso, un destino migliore, lui.
Non si ha rispetto nemmeno per noi stessi. Troppe doppie negazioni.
Non ho chiamato gli altri ristoranti.
Domani lo faccio, promesso.
Fiumi e laghi di nuvole che si rincorrono a perdifiato.
Vita folle, in tumulto, in disintegrazione, squilibrata.
Come un acrobata cieco sul filo di un rasoio; solo lui sa perché è lì, solo lui sa cosa fare, dove farlo, come farlo, quando farlo.
Ignora solo il perché.
Cazzo, perché ti metti a piedi nudi su un rasoio!
Scrivere scrivere scrivere.
Devo ancora scrivere tanto.

Come quel tale, che aveva un barattolo di vernice nera e un pennello.
E che scrisse, sul muro di casa mia:

NO ALLA CENSU

Rispondi

